sebina,opac,biblioteca,provinciale,foggia,magna capitana,catalogo,libri,dvd,ebook,digitale,prestito ebook, prestito libri,sistema bibliotecario provinciale

Cerca nella Biblioteca

Catalogo di Polo

domenica

18

maggio

Mostra di Mail Art “Amore e/è Politica”

Mostra di Mail Art “Amore e/è Politica”

12-30 maggio 2025

Sarà inaugurata il 12 maggio alle ore 17.30, nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana a Foggia, la mostra di Mail Art “Amore e/è Politica”, promossa dall’Associazione Culturale La Merlettaia in collaborazione con il Polo Biblio Museale di Foggia.

La mostra sarà visitabile dal 19 al 30 maggio, tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, presso la Galleria d'Arte di Palazzo Dogana.

L’iniziativa si inserisce nel solco di un progetto artistico più ampio, avviato negli ultimi anni, che usa la formula “amore è politica” come spunto per una riflessione corale sulle relazioni umane, il corpo e l’attivismo. 

L’obiettivo è indagare il significato politico delle emozioni, esplorando come l’amore, nelle sue forme più diverse, possa diventare un atto di trasformazione e resistenza sociale.

Le opere di Mail Art, ovvero arte postale, richiamano un movimento nato negli anni ’60 che utilizza il sistema postale come mezzo artistico e comunicativo. Cartoline, collage, lettere, francobolli artistici e piccoli manufatti viaggiano da una parte all’altra del mondo, sfuggendo ai canali ufficiali dell’arte per creare una rete orizzontale, intima e al tempo stesso politica.

Locandina